LIBRI AL CENTRO | Pazza idea. Progetto creativo arriva a Calangianus

pubblicato in: NEWS | 0

martedì 29 dicembre, h.16,00

Al centro centro di aggregazione sociale  CAS in piazza Gramsci  a Calangianus

ingresso libero

Talento e forza creativa ci hanno guidati nel festival Pazza idea. Progetto creativo che si e’ tenuto a Cagliari nell’ultimo fine settimana di novembre scorso, in un percorso tra narrazioni e nuovi scenari per nutrire i pensieri e ampliare le visioni. MartedĂ­ 29 dicembre il festival fa tappa a Calangianus in un lungo pomeriggio dedicato all’animazione alla lettura per bambini dai 3 agli 11 anni dal titolo “ Libri al centro”.
Un appuntamento diviso in momenti che vedrá protagonista Strega Pierona ( Piera Dattena) che, come un pifferaio magico, di volta in volta, coinvolgera’ i bambini di diverse etá per stimolare i loro pensieri creativi, scatenare i piccoli talenti e, soprattutto, portare tutti dalla parte dei libri!
La serata e organizzata in collaborazione con il CAS gestito dalle cooperative Voglia di vivere ( presidente Rosina Niola) e Arcobaleno ( Presidente Loredana Deledda).E’ sostenuta dall’Amministrazione Comunale che con la Biblioteca si prefigge di iniziare un percorso di sensibilizzazione alla lettura dedicato alle fasce dei eta’ piu’ giovani.
Pazza idea. Progetto creativo è un progetto dell’associazione Luna Scarlatta, con al direzione di Mattea Lissia e, per buon auspicio, nel corso della serata, donera’ un pacco di libri al Centro di Aggregazione Sociale con l’intento di iniziare un circolo virtuoso di donazioni che portino durante tutto il 2016 alla realizzazione di una vera e propria mini-biblioteca per bambini.
Pazza idea. Progetto creativo più che un festival è un format pensato come momento di riflessione, istigazione, scambio. Adesso, per i bambini, come momento di festa in una specialissima merenda dove il libro possa diventare il loro “migliore amico”.
La manifestazione è sostenuta da Regione Autonoma della Sardegna.
Tutte le info su www.pazzaidea.org
Per maggiori informazioni:
Mattea Lissia
mob. 3475796760
mail lunascarlatta11@gmail.com e mattealissia@gmail.com