“L’elefante bianco”: l’anteprima di Pazza Idea a Orani

postato in: Pazza Idea 2016, RECENT WORKS | 0

Domenica 20 novembre, una mattina di sole a Orani. Nella cornice del Museo Nivola risuona la musica di Gavino Murgia e la voce di Chiara Murru con le parole di Sergio Atzeni e il racconto “L’elefante bianco”: è l’anteprima di Pazza Idea 2016 in coproduzione con lo Spazio T di Alghero.

“Carattere diverso, Vostro Onore”

“L’elefante bianco”
di e con Chiara Murru e Gavino Murgia

Un vero “carattere speciale”, un punto di vista diverso su un tema attualissimo. Tratto dal racconto del 1981 di Sergio Atzeni, “L’Elefante bianco” racconta l’ultima giornata di vita di Savino, un uomo tra il passato segnato dalla solitudine e il presente “in fuga”. Savino è un “elefante bianco” al quale la vita non ha insegnato cos’è l’amore, ma che sa bene cosa sono disprezzo e indifferenza.

A dare voce alle parole di Sergio Atzeni e ai pensieri di Savino è l’attrice Chiara Murru, in scena con Gavino Murgia le cui musiche originali, eseguite dal vivo, contribuiscono in maniera significativa all’originalità di quello che più che un reading è un vero spettacolo, emozionante e coinvolgente.

Libro di riferimento: Sergio Atzeni, Gli amori, le avventure e la morte di un elefante bianco

#pazzaidea16

CondividiEmail this to someonePrint this pageShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedIn