“Pazza Idea” chiude il 2017 con i “Libri al centro”. Calangianus, 30 dicembre 2017

pubblicato in: libri, NEWS | 0

LIBRI AL CENTRO

Pazza idea. Profilo futuro torna a Calangianus

 

Sabato 30 dicembre, h.16.00

Alla Biblioteca Comunale di Calangianus , in piazza Marconi

ingresso libero

Sabato 30 dicembre Pazza Idea. Profilo futuro per il terzo anno consecutivo torna a Calangianus per il suo ultimo appuntamento dell’edizione 2017 e  propone un ricco pomeriggio dal titolo â€ś Libri al centro” dedicato all’animazione alla lettura per bambini dai 5 agli 11 anni .

Silvia Fadda, libraia e animatrice di lettura ad alta voce, proporrĂ  diversi momenti che coinvolgeranno i bambini di diverse etĂ ,  con letture animate, laboratori creativi, giochi e premiazioni.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Calangianus, Assessorato alla Cultura che, dopo la recente riapertura della Biblioteca intitolata ad Aldo Moro,  si impegna a continuare un lavoro di sensibilizzazione alla lettura dedicato in particolare a bambini e minori.

Pazza idea. Profilo futuro Ă¨ un progetto dell’associazione Luna Scarlatta finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, diretto da Mattea Lissia, sempre attento a conquistare nuove fasce di lettori con cura e attenzione intorno ad ogni evento. Il festival Pazza Idea. Profilo Futuro Ă¨  centrato sull’esplorazione della realtĂ  attraverso gli occhi dell’arte, della letteratura, della poesia, delle culture digitali e dell’incontro tra idee e persone. Giunto alla sua sesta edizione, il format che ha cambiato pelle, passando dalla creativitĂ  alla contemporaneitĂ , pone al centro la grande capacitĂ  divulgativa dei libri, considerati la forma piĂą attendibile per la formazione e la conoscenza, e quella rivelatrice dell’arte come strumento di rappresentazione dei complessi scenari sociali e culturali.

Un sabato speciale nel quale il libro sarĂ  il grande protagonista anche con un’importante donazione di libri alla Biblioteca comunale che contribuirĂ  da arricchire il percorso appena iniziato dall’amministrazione comunale e che si concluderĂ  con un momento di festa dove il cibo si fonde con letture e arte in linguaggi diversi e diventa occasione di  piacevole riscoperta della Biblioteca.

Vi aspettiamo! 
#pazzaidea17