EMILIA-MATTEA_little

Luna Scarlatta è un’associazione culturale che si occupa di ideare, progettare e realizzare eventi culturali.

Nasce dall’esperienza di due organizzatrici, Emilia Fulli e Mattea Lissia, che da oltre dieci anni lavorano a festival, rassegne, forum, convegni, dibattiti, vernissage, mostre, prime teatrali e cinematografiche, appuntamenti grandi e piccoli in ambiti culturali diversi: letteratura, cinema, musica, arti visive, teatro.

Per questi eventi hanno curato progettazione, coordinamento organizzativo, segreteria organizzativa, piani e strategie di comunicazione, ufficio stampa, relazioni esterne, supervisione dei contenuti e regia degli eventi, rapporti con le istituzioni e i finanziatori, stesura di progetti, coordinamento editoriale e redazione di testi, copywriting.

Si sono occupate anche di attività rivolte a fasce di utenti speciali: con progetti dedicati ai ragazzi, ai bambini ospedalizzati, ai detenuti, ai sofferenti per problemi di natura psichica.

Luna Scarlatta fa tesoro di questa trasversalità, sia nell’ideazione e organizzazione di eventi propri, che mettendo a disposizione di altri (associazioni culturali, Enti, fondazioni, festival, editori) le singole competenze maturate in questi anni di lavoro.

Dando a tutti i progetti la stessa cura e la stessa attenzione.